be2be partner di EVO IOOC – Evo international Olive Oil Contest per la “2020 Digital Edition”

EVO IOOC – EVO International Olive Oil Contest

 

Dal 29 Maggio al 20 Giugno, é stato il mondo intero a fare da sfondo alla quinta edizione del Concorso EVO IOOC 2020.

 

 

 

Una sfida tra le sfide, nata in un contesto complesso, in cui il Concorso Internazionale ha dovuto ripensare le sue regole, dal sistema di votazione alla cerimonia di premiazione.

Ma, come affermato dal Presidente del Concorso Antonio Lauro “i ritmi dell’agricoltura non cambiano ma trovano la giusta via, e i produttori di olio extravergine di oliva e condimenti a base di olio extravergine di oliva hanno dovuto affrontare nuove sfide, inventare nuovi modi per distribuire e promuovere le proprie eccellenze e anche per questo EVO IOOC ha deciso di non fermarsi”.

 

be2be sviluppa la nuova Web App del concorso

 

be2be è diventata così partner del nuovo ambizioso progetto #evoioocdoesntstop”, supportando gli organizzatori in tutte le fasi della competizione.

Poiché nessun giudice internazionale ha potuto lasciare il suo paese, sono stati proprio i preziosi oli a raggiungerli ed in soli 15 giorni, durante il viaggio dei campioni per il mondo, be2be ha sviluppato, testato e lanciato una nuova Web App per la valutazione in remoto dei 491 campioni di extra vergine d’oliva e condimenti a base di olio evo in concorso (+13% rispetto al 2019), provenienti da 25 paesi del mondo divisi tra emisfero nord e sud.

 

 

 

Un nuovo sistema di valutazione che sostituirà per sempre le schede cartacee, anche quando il concorso, ci si augura già il prossimo anno, potrà tornare ad essere nuovamente un evento dal vivo. La Web App, grazie ad algoritmi di calcolo personalizzati e statistiche immediate, ha reso infatti più veloce e sicura la consuntivazione dei risultati finali e l’assegnazione dei premi ai vincitori delle differenti categorie in gara.

 

 

La tanto attesa Awards Ceremony in diretta Facebook il 20 giugno è stata un successo di pubblico: 405 medaglie tra gold e silver (e nutrita rappresentativa italiana con 147 medaglie totali), special awards, best of country, best in class e gli acclamati best international 2020 assoluti dell’emisfero nord e sud. Per ogni premio e intervento be2be ha sviluppato concept grafici e creativi, video e animazioni, che hanno reso l’evento, seppur in remoto, ancora più coinvolgente per appassionati, produttori e giuria.

 

 

 

“Abbiamo toccato con mano la rivoluzione digitale, ancora di salvezza per molti settori produttivi, e che ha permesso a EVO IOOC di evitare di fermarsi. Una rivoluzione della quale non se ne potrà più fare a meno in futuro”, ha commentato soddisfatto il Presidente del Contest.

 

Non perderti tutte le novità del concorso EVO IOOC!

Segui la pagina facebook!

  

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Dai un’occhiata al sito di be2be e scopri tutte le nostre attività!

CONTATTACI ORA

 

Condividi