be2be salta in sella con Turinbike

be2be-turinbike-oldbe2be-turinbike

In sella allo stesso progetto

Nel percorrere la distanza che separa un’idea da un obiettivo, persino il più esperto macinatore di chilometri può imbattersi in sentieri tortuosi e difficili da affrontare. È  fondamentale trovare un partner con cui condividere la complessità del viaggio.

È quello stesso gusto per l’avventura e la sfida che ha permesso a Turinbike, servizio di bike rental specializzato nel cicloturismo, e a be2be di incontrarsi, stabilire nuovi obiettivi e migliorare il proprio business.

Brief: definire Identità + Presenza Online per aumentare il business. Settore: cicloturismo.  Target: clienti local e turisti internazionali. Obiettivo: Branding + Visibilità Online

Lo sviluppo di un’identità

In be2be sappiamo bene quanto sia difficile per le imprese distinguersi, aumentare la visibilità acquisita tramite una coerente strategia di marketing. Ci impegniamo ogni giorno per convincere questo tipo di aziende ad investire in comunicazione e non perdere le grandi occasioni di crescita che il nostro settore può offrire, dalle campagne google ads (di cui siamo partner certificati) al restyling completo della propria identità aziendale.

Infatti, in un mercato sempre più saturo e competitivo, è di vitale importanza esibire un brand che permetta di emergere dal mucchio grazie a un’identità forte e immediatamente riconoscibile. Per far fronte a questa necessità, abbiamo sviluppato un concetto che, nelle forme e nei colori, possa rappresentare l’unicità dell’offerta di Turinbike. La semplicità e l’immediatezza del naming (‘’Turinbike’’), insieme alla ricerca di un font originale e morbido sono completati da uno slogan efficace che concretizza il potere evocativo ed emozionale del marchio (‘’Let’s b-hike!’’).

Siamo giunti infine all’ultima fondamentale tappa del nostro lavoro di rebranding: l’icona. Ci siamo messi alla ricerca di forme e colori che sintetizzassero le due anime dell’azienda: la dinamicità della due ruote e l’autenticità della passione per il territorio piemontese. Così la T e la B di turinbike assumono la forma di una mountain bike rossa, il colore sportivo per eccellenza, in particolare nella sua variante granata, simbolo storicamente associato alla città di Torino.

La vetrina di una passione

Turinbike aveva bisogno di un sito che non si limitasse a presentare un prodotto o un servizio, ma che esprimesse la passione per il ciclismo e per un territorio unico e invidiato in ogni parte del mondo. Così, oltre a schede dedicate ad ogni tipologia di bici, abbiamo raccolto descrizioni dei prodotti after sales, servizi officina, itinerari del territorio e guide consigliate per vivere esperienze indimenticabili. Il sito permette di consultare sia da mobile che da desktop una ricca lista di percorsi GPS, per immergersi nei paesaggi e tra le attrazioni torinesi e delle splendide Langhe già prima di montare in sella per l’avventura.

Fondamentale è stato anche lo sviluppo di un sistema di prenotazione di guide certificate e di biciclette a noleggio che consente all’utente di personalizzare sotto ogni aspetto la propria richiesta, dalle caratteristiche della guida alla scelta della dimensione delle ruote e degli accessori.

A conferma della volontà di superare i confini, il sito è stato anche tradotto in lingua inglese, così da allargare l’offerta di Turinbike anche a turisti e appassionati di bici provenienti da tutto il mondo.

 

 

Nuovi sentieri e nuove ambizioni

La partnership di turinbike e be2be non finisce certo qui e sono ancora molti i chilometri da macinare. In questo percorso abbiamo sposato un’idea  concreta e potente per crescere, costruirsi una nuova identità e definire ulteriori obiettivi.

Il nuovo sito – il cui design e colori hanno influenzato anche l’arredamento del negozio-officina – continuerà a crescere nei contenuti con nuovi itinerari, nuovi articoli per il blog e ovviamente, nuove biciclette.

Perché, come gli appassionati clienti di Turinbike, non ci accontentiamo di calcare un solo sentiero, ma andiamo immediatamente alla ricerca di uno nuovo, più impegnativo, con nuovi ostacoli da superare e nuove mete da raggiungere.

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

 

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Dai un’occhiata al sito di be2be e scopri tutte le nostre attività!

CONTATTACI ORA

 

Condividi